sabato 17 giugno 2017

Antonella Vocale....Il panorama Internazionale




Non so se il mondo
abbia mai conosciuto l'arte
né tantomeno apprezzato
Il significato della bellezza….
Impallidisco e tremo
quando una tela
veste i colori
di Antonella Vocale…..
Eleganza
Sapienza
Conoscenza
 e puro significato….
Antonella Vocale
Il fiore
di un giardino
Internazionale…..

Pix promenade


Biografia 

Artista  che opera in campo pittorico, scultoreo e decorativo , esercita la sua attività nella provincia di Foggia e fuori.
Tema  preferito e ricorrente  è la vita ed il significato della stessa, il suo  fascino e la sua sensualità,   esposto spesso con immagini allegoriche e metaforiche nel campo figurativo.  “…la verità non viene nuda al Mondo, ma vestita di belle immagini…”
La sua natura creativa si esprime  nelle arti applicate, ma anche nei numerosi scritti:  i “pensieri sfuggiti” e  in tutto ciò che è manifestazione d'anima e d’ emozione.
I sentimenti  tradotti  in immagini prendono forma e sostanza  e parlano dell’uomo, della sua grandezza, ma anche della sua fragilità…
“Amo raccontare …
Dedicato a voi. Antonella
“Chi siamo, da dove veniamo, dove andiamo?”  è un'opera scultorea realizzata nel 2011  per il Progetto Nazionale sulla Sicurezza Stradale, opera presentata a Roma al Teatro Ghione nella settimana dell'evento; ha creato numerose scenografie per vari spettacoli teatrali;tra le opere vi sono anche mosaici di uso pubblico.
Allestisce numerose mostre personali , riscuotendo consensi ed elogi da maestri  e  critici.
Vincitrice del Primo premio  sezione pittura anno  2012 al  Concorso &I quattro elementi&  indetto dalla città di Barletta.
Sempre nel 2012 allestisce una personale di scultura “Quasi fuori dal Cielo” , in cui si evince l’amore per la vita,  per la Terra, la sua versatilità e la creatività espressa anche nella natura dei materiali adottati: alluminio, rame, acciaio nella maggior parte riciclati e fatti rivivere sotto forma artistica.
Nel 2013 partecipa al concorso nazionale vince il Secondo Premio Scultura al “Premio Eureka” a Terni.
Sempre nel corso del 2013  prende parte  alla mostra  in tappe al Festival dell’Arte presso la Global Art a Noicattaro, Torre a Mare, Napoli.
Presso l’Accademia della Bussola e impegnata con opere pittoriche di genere Informale, percorrendo le varie tappe della rassegna
Ha partecipato a varie Aste d’Arte e le sue opere sono ben quotate.
Ultimo impegno pubblico nel 2015  la decorazione delle pareti interne  dell’ Istituto “A. Salandra di Troia”.
Nel 2016 partecipa al Premio Internazionale Galatone Arte 2016; ad agosto dello stesso anno presenta alcune delle sue opere nell’ambito della mostra “Oro tra le mani” a Sannicandro Garganico (FG).

Nessun commento:

Posta un commento